Sto per raccontarvi la bellissima storia d’amore di Valeria e Andrea, che si sono sposati a Genova il 1° settembre 2012.
L’empatia con Valeria, la sposa, è nata immediatamente, fin dal primo contatto telefonico
Ricordo benissimo quella prima telefonata.
Ero a casa e mi stavo cucinando il pranzo. Ho risposto distrattamente al telefono senza pensare minimamente che dall’altra parte del filo potesse esserci una futura sposa.
Valeria mi ha letteralmente travolta con la sua simpatia e spontaneità; nessun bisogno di dirsi “diamoci del tu” perché è stato assolutamente naturale per entrambe: era entusiasta delle mie foto. Mi disse di aver visto il mio sito, di essere rimasta così colpita dalla mie fotografie e dalla mia creatività da essere certa che fossi io la fotografa giusta per raccontare il giorno più bello della sua vita. Voleva ME.
Ammetto che non succede sempre così. Non capita tutti i giorni che persone che ancora non ti conoscono, come prima cosa elogino il tuo lavoro e ti comunichino le emozioni e le sensazioni che la tua fotografia gli trasmette. E’ stato così emozionante per me sentirmi dire quelle parole.
Valeria ed Andrea mi hanno scelto, mi hanno fortemente voluto. Pur potendo scegliere tra moltissimi professionisti a Genova la loro città, sono venuti a Chiavari per me.
Siamo partiti alla grande.
Il desiderio di conoscere meglio questa coppia così simpatica era tale, che per la prima volta ho avuto l’idea di proporre agli sposi un servizio pre-matrimoniale ( anche se allora non sapevo neanche che avesse un nome e che in America fosse già un cult ).
Ho voluto passare un po’ di tempo con loro, per conoscerli meglio e per fargli qualche scatto. Abbiamo scelto di andare a visitare assieme la location dove avevano deciso di fare delle foto il giorno del matrimonio, il parco di Villa Duchessa di Galliera a Genova.
Quanto ci siamo divertiti quel pomeriggio! Spesso fare qualche scatto prima del matrimonio può essere utile agli sposi un po’ timidi per conoscere meglio il fotografo ed essere poi a proprio agio davanti all’obiettivo il giorno delle nozze. Inutile dire che non era il caso di questa fantastica coppia! Eravamo già così affiatati fin dai primi scatti, come se ci conoscessimo da sempre, come se a fotografarli fosse un’amica.
Ora desidero che siano le foto e non le parole a raccontare le emozioni del giorno del loro matrimonio.
Aggiungo solo, che Valeria ha curato ogni dettaglio del suo matrimonio personalmente. Nulla è stato lasciato al caso. Mi ha veramente stupito: una sposa con le doti e le capacità di una wedding planner.
È stato un onore essere la fotografa del loro matrimonio.