Una pagina che parla di me

In questo articolo vi parlo un pò di me.

39 anni.   Appena compiuti.  Da un pò di tempo non mi entusiasma più  festeggiare il giorno del compleanno.

Eppure quest’anno, non soltanto ho deciso festeggiarlo,  ma mi sono pure organizzata la festa personalmente, pensando bene anche a quale regalo farmi per questa occasione speciale.

Chi immagina che cosa mi sono autoregalata?   Non indovinerete mai:    Un bel   servizio fotografico di famiglia.   

piccole5Molto spesso si predica bene agli altri, ma si razzola  male.   Non faccio che ricordare alle persone quanto importanti e preziosi siano i ricordi e la possibilità di renderli eterni stampando le fotografie, soprattutto quelle che ci ritraggono felici assieme ai nostri cari…e poi io stessa mi accorgo di avere pochissime foto con le persone a cui voglio più bene.

Vediamo chi indovina quando è stata l’ultima volta che ho avuto una foto assieme a mio papà, mia mamma e mia sorella, tutti assieme?   Ovviamente il giorno del mio matrimonio, più di 9 anni fa.  La classica foto di famiglia scattata prima di uscire di casa,  in posa ovviamente.

Era da tempo che volevo avere  delle foto con la mia famiglia ed ho pensato che la scusa del mio compleanno potesse essere l’occasione giusta per realizzare questo desiderio.

Naturalmente desideravo avere scatti belli ( vista l’eccezionalità dell’evento )  e per questo motivo mi sono affidata alla professionalità e bravura di Emanuele e Linda, titolari di Photosmile a Lavagna,  fotografi che stimo  ma in primo luogo anche AMICI.

Anche la scelta del luogo in cui scattare le foto non è stata casuale. Non un posto qualunque.  Volevo che fosse un luogo speciale per tutti i noi.  La scelta non poteva che ricadere sull’Alta Val Graveglia, luogo che ho nel cuore  avendoci trascorso felicemente le prime estati della mia vita.

piccolewebNon posso dire di avere tanti ricordi distinti di quel periodo perché ero molto piccola.  Di sicuro però, ne assaporo ancora il ricordo e il profumo ( di origano ad esempio, che raccoglievamo,  o dei boschi di castagno, dove andavamo in cerca di funghi ) di quelle lunghissime passeggiate nei  monti, dell’odore della legna che brucia nel caminetto, ma soprattutto della serenità e dei bei momenti trascorsi semplicemente in famiglia, uniti.

Il 27 settembre, giorno del mio 39 esimo compleanno sono tornata su quei monti con la mia famiglia al completo e grazie agli amici di Photosmile e alle loro bellissime fotografie, conserverò il ricordo di quel  momento speciale per sempre.   Pur preferendo di gran lunga ormai stare dietro la macchina fotografica,  per una volta, sono stata felicissima di farmi fotografare.

 

family_webb

da_mi_web

mi_io_web

da_da_web

pa_mi_web

da_papa3_super

da_papa5_web

da_luna_web

ga_luna

da_mi3_web

 

mi-papa4_web

da_mi4_web

paola_io_web

dani-luna2

 

gabri-nonni

noi

da_torta_web

family2

family_web