E’ con grande gioia e tanta emozione che oggi vi racconto di un servizio fotografico molto speciale pieno di emozioni
Quello di ieri a Montallegro di Simona e Simon, una coppia meravigliosa, alla quale sono particolarmente affezionata, che si è sposata due anni fa e di cui ho avuto l’onore di essere la fotografa di matrimonio. Simona e Simon, Le emozioni di una vita a tre in arrivo
Vi racconto in realtà di uno degli aspetti più belli e gratificanti del mio lavoro di fotografa. Poter conoscere persone splendide, con cui spesso resto in contatto anche dopo il matrimonio: fotografarle innamorate in uno dei giorni più belli della vita, veder crescere il loro amore e la famiglia allargarsi.
E’ meraviglioso riuscire a conquistarsi la fiducia di una coppia, fino a diventare in un certo senso la fotografa di “famiglia” , immancabile nelle occasioni davvero importanti.
Simona e Simon avrebbero potuto scegliere un fotografo di Genova, per questa occasione, per farsi fotografare. Invece, hanno preferito fare più di 40 km per farsi fotografare ancora da me, dandomi l’enorme privilegio di poter raccontare un altro importantissimo capitolo della loro vita: l’attesa della loro prima figlia, Eleonora.
Non stavo più nella pelle ieri all’idea di rivederli per questo servizio maternity. Pur essendo sempre rimasti in contatto, abitando un pò lontani, non abbiamo più avuto occasione di incontrarci di persona dopo la consegna del loro album di nozze. Poi un giorno, qualche mese fa ricevetti una telefonata da Simona. Ero un pò sorpresa di sentirla al telefono. Dopo pochi minuti, mi ha subito dato la lieta notizia. Ero così felice per loro e per il fatto che ci tenesse tanto ad informarmi personalmente della bellissima novità. Devo ammetterlo… Mi ha fatto sentire speciale, molto più che la sua fotografa, una cara amica piuttosto.
Ieri a Montallegro Il tempo è letteralmente volato… come sempre, quando ho la macchina fotografica al collo e faccio qualcosa che mi fa stare veramente bene. Spero di essere riuscita a cogliere la complicità e l’ironia di questa coppia, ma soprattutto la dolcezza infinita negli occhi di Simona.