Simon e Tine amano l’Italia ed hanno scelto il nostro Bel Paese per celebrare il loro matrimonio.
Mancano solo 2 giorni alle loro nozze, che si celebreranno con rito anglicano nella straordinaria terrazza dell‘Hotel Vis-à-Vis a Sestri Levante.
La vista che si gode sulle due baie della città è bella da togliere il respiro. Ti lascia a bocca aperta ogni volta che puoi ammirarla. Chi ha avuto modo di andare al Vis-à-Vis sa di cosa parlo e sa che è davvero così.
Dopo la cerimonia, intima, davanti a pochi invitati, gli sposi e i loro cari festeggeranno proprio in riva al mare, in Baia del Silenzio, nell’esclusivo e romantico ristorante Portobello. La giornata si prospetta a dir poco meravigliosa.
Io naturalmente non vedo l’ora di raccontare i momenti più belli ed emozionanti e di poter poi consegnare agli sposi i preziosi ricordi del loro matrimonio in Italia.
Ho avuto il piacere di conoscere Simon e Tine circa un mesetto fa. In quell’occasione, oltre ad aver parlato di ciò che desideravano per il giorno delle loro nozze, abbiamo trovato anche il tempo per scattare qualche foto e prendere un pò di confidenza con la macchina fotografica ma soprattutto con me.
Devo dire che si sono mostrati disinvolti e completamente spontanei dal primo momento. Per alcune persone sembra essere così semplice e naturale farsi fotografare. Non si curavano davvero della mia presenza (in senso positivo ovviamente, visto che è esattamente ciò che io vorrei ogni volta).
Abbiamo passeggiato in baia, che ancora una volta si è presentata ai miei occhi con una veste diversa dal solito. C’era la mareggiata quel giovedi. Erano pochissime quindi le persone in spiaggia e noi ci siamo goduti a pieno la luce fantastica ( quella che precede il tramonto) e la spiaggia semi-deserta.
Ad essere sincera, il panorama più incredibile quel giorno me lo ha regalato la Baia delle Favole. Abbiamo atteso il tramonto e visto calare il sole. La luce dorata, sempre più calda, il sapore di sale nell’aria. Un’atmosfera quasi surreale. Un quadro perfetto, quasi troppo bello per essere vero. Non me ne sarei più andata.
Ecco un assaggio di quella luce così magica.