Sheila e Giovanni.
Oggi vi parlerò di loro e della bellissima mattinata trascorsa nei boschi, assieme a Nina e Paco, i loro fantastici pelosi.
Così come è lampante l’amore che unisce questi due ragazzi, ormai prossimi al matrimonio, altrettanto evidente e forte è l’amore che entrambi nutrono per i loro due cani.
Comprendo benissimo questo attaccamento fortissimo per Nina e Paco, perché sono altrettanto innamorata della mia splendida Luna, la mia Cavalier King. Quando li ho conosciuti in studio… ed ho saputo che avevano due cani meravigliosi, mi è venuto spontaneo proporgli un servizio fotografico pre-matrimoniale assieme a loro, che sono parte della loro famiglia.
Quasi sempre il giorno del matrimonio i cani non possono essere accanto ai loro “padroni” ( che termine poco felice… e poco attuale, l’abolirei dal dizionario, almeno riferito agli animali ).
Mi sembrava bello, quindi, proporre loro di fare gli scatti pre-matrimoniali assieme ai loro cuccioli, cosi da regalargli un ricordo ancora più emozionante e speciale.
Direi che è stata un’ottima idea. Paco e Nina hanno sicuramente apprezzato la corsa nel bosco in piena libertà. Che bello vederli giocare assieme, rincorrersi. Erano proprio felici. Noi abbiamo semplicemente passeggiato nel bosco, godendoci la natura meravigliosa e l’autunno con i suoi colori.
Il tempo è letteralmente volato, tra risate, scatti, chiacchiere…
L’iniziale imbarazzo che trovo in quasi tutte le coppie ( il motivo per cui si propone questo servizio è proprio quello di togliere l’ansia da: ” non mi sento un modello, non sono abituato a sentirmi sotto i riflettori ” non so come mi devo comportare”…. è di far capire che si possono realizzare bellissimi scatti senza troppa regia e lasciando che la coppia si comporti naturalmente ) è svanito nel giro di una manciata di minuti.
E’ stata una mattinata fantastica. Sono rientrata a casa felice e con un bel sorriso stampato sul viso.
Oggi, mentre ero con Sheila e Giovanni sul monte S. Giacomo mi sentivo davvero molto fortunata e privilegiata. Stavo fotografando una coppia innamorata, in mezzo alla natura, nel silenzio più totale, in una tiepida e piacevole giornata autunnale. Non capita tutti i giorni, ne sono consapevole. Ed io mi sono sentita molto, molto fortunata.