Tra pochissimi giorni sarà il grande giorno di Monica e Diego. Aspettando di vivere e fotografare i momenti più emozionanti e coinvolgenti del loro matrimonio, vi racconto, con qualche foto, la bella mattinata trascorsa assieme tra Paraggi e Portofino per loro sessione fotografica di engagement.
Ci siamo dati appuntamento di domenica mattina presto, proprio il giorno seguente il cambio dell’ora, sperando che l’ora di sonno in meno, avrebbe tenuto a letto un pò più a lungo la maggior parte delle persone e di poter godere quindi di quei luoghi così speciali, ma anche super gettonati, senza la consueta folla di turisti e vacanzieri della domenica. La scelta è stata azzeccatissima. In effetti quando siamo arrivati al parcheggio di Paraggi, non c’era ancora nessuno, neppure la persona incaricata di riscuotere i soldi del parcheggio.
Dopo aver lasciato le auto, ci siamo diretti subito in spiaggia, deserta e selvaggia (non essendo ancora invasa da lettini ed ombrelloni) e siamo rimasti abbagliati dalle sfumature verde smeraldo delle sue acque, straordinariamente limpide.
Dopo aver passeggiato in spiaggia e fatto alcuni scatti, giusto per rompere subito il ghiaccio, grazie alla pedonale Paraggi-Portofino, immersa totalmente nel verde e con scorci bellissimi sul mare, abbiamo raggiunto Portofino a piedi.
Il tempo è stato un pò pazzerello quel giorno, come spesso accade in primavera. Inizialmente abbiamo avuto una decina di minuti di scatti col sole, quando ancora eravamo in spiaggia, che ci hanno permesso di apprezzare al massimo le incredibili tonalità del mare; poi il cielo si è fatto mano a mano sempre più nuvoloso, regalandoci una luce morbida e perfetta per delle fotografie in mezzo al bosco. Una volta giunti a Portofino…. giusto il tempo di riposarci un pò in piazzetta, prima che cominciasse a piovere. Che importa? Siamo riusciti a fare tutto: le foto, una bella chiacchierata per conoscerci meglio e tempo a sufficienza per parlare del giorno del matrimonio.