Oggi è stata una giornata proprio speciale, che mi ha ricordato, ancora una volta, quanti momenti preziosi questa professione mi offra.
Spesso si crede che il rapporto con una coppia di sposi, sia legato solo alla giornata del matrimonio e che una volta consegnato l’album e le foto…. tutto finisca.
In realtà non è così, almeno non per me.
In questa professione, gli sposi non sono semplicemente dei clienti da soddisfare. C’è molto di più in gioco. Anche se il giorno del matrimonio stai lavorando, ben consapevole delle tue responsabilità e di dover portare a casa scatti belli ed emozionanti che lascino pienamente soddisfatti ( magari anche un po’ sorpresi ) gli sposi, non puoi non essere emozionalmente coinvolto dalla giornata.
Per poter cogliere i momenti più emozionanti, commoventi e divertenti della loro giornata, devi viverla con loro, ti ci devi immergere completamente.
Come potresti altrimenti coglierne le emozioni… restando semplicemente uno spettatore, magari anche un po’ annoiato?
Dopo aver raccontato la loro storia d’amore ed il loro giorno più importante, spesso si resta nelle loro vite.
Capita così che alcune coppie ti cerchino ancora, per il semplice desiderio di rivederti, magari per andare a prendere un caffè assieme e scambiare due parole…. che altre tornino dal loro viaggio di nozze con un pensiero per te in valigia…ed altre ancora che dopo qualche anno vengano a trovarti in studio, per farti conoscere il frutto della loro unione, come nel caso di Lizzie e Stefano che ieri sono tornati con la loro piccola Sophia!