Mi piace raccontare storie d’amore.
Di solito lo faccio attraverso le mie fotografie con le quali cerco di cogliere emozioni, sguardi, piccoli gesti che svelino la complicità e l’amore di una coppia.
Altre volte, come nel caso di Lily e Marco, le immagini, seppure intense e piene di gioia e amore, da sole, forse non raccontano tutta la bellezza della loro storia. Per questo oggi, oltre a pubblicare qualche immagine di questo meraviglioso matrimonio, desidero soprattutto raccontarvi qualcosa in più di questa bella coppia e del perché questo matrimonio mi ha particolarmente coinvolto ed emozionato.
Quasi sempre il giorno delle nozze è accompagnato da tante emozioni e stati d’animo: gioia senza dubbio, ma anche un pizzico di agitazione per il cammino ed il futuro che si sta per intraprendere assieme, come famiglia.
Lily e Marco hanno deciso di sposarsi il 22 gennaio 2016, ma la loro è una lunga storia d’amore che dura da ben 23 anni.
Scegliere di sposarsi, consapevolmente dopo una vita passata l’uno accanto all’altro ( in effetti si sono messi assieme che erano poco più che ragazzini mentre entrambi si trovavano nel Regno Unito per lavoro ) crescendo e maturando esperienze di vita, sempre assieme … giorno dopo giorno, costruendo mattone su mattone il loro futuro.
Mi ha colpito ed emozionato osservare la complicità che li lega dopo tanti anni, poter immortalare i loro sguardi sereni e felici mentre si scambiavano gli anelli.
Non c’era nessun tipo di ansia e preoccupazione in Lily e Marco il giorno del loro matrimonio, solo un forte desiderio di poter trascorrere una giornata felice ed indimenticabile assieme ai loro cari, una giornata che potesse diventare un ricordo speciale per tutti i loro invitati, giunti da molto lontano, da diversi paesi del mondo ( Laos, Francia, Canada, Svizzera, Calabria, etc ) per condividere con loro questo momento così speciale della loro vita. E così è stato.
Il loro matrimonio è stato incredibilmente divertente e coinvolgente. Si è svolto nell’incantevole cornice di Villa Spinola Dufour a Genova.
Gli sposi, assieme agli invitati hanno cominciato a ballare ( passando da scatenati balli disco a danze tradizionali del Laos e a danze Italiane, come la Tarantella ) già prima di cena, per proseguire poi fino a notte inoltrata. Non sono mancati anche altri tipi di intrattenimenti per gli ospiti, come caricature e photo-booth, etc
Una bellissima festa … ed un ricordo indimenticabile anche per il team di Fotoemozioni, grazie anche a questa graziosa polaroid ricordo che ci hanno scattato assieme agli sposi e che conservo gelosamente nel mio studio.