Lunedi 15 giugno. Fanny e Andrea. Engagement a Sestri Levante.
Non mi capita spesso di dover fissare la data di un servizio fotografico pre-matrimoniale con così tanto anticipo. Ma con Fanny e Andrea è stato necessario. Già… perché questa splendida coppia non vive in Italia. Fanny è a New York per lavoro, Andrea invece in Svizzera. Pochi giorni in Italia a giugno per occuparsi assieme degli ultimi preparativi e dei dettagli del loro matrimonio, che si celebrerà nel mese di Agosto.
Fortunatamente siamo riusciti a ritagliarci un paio d’ore di un lunedi pomeriggio per parlare ancora un pò delle loro nozze, ma soprattutto per fare un pò di scatti prima del matrimonio.
E’ molto importante per me poter passare un pò di tempo con gli sposi. Mi permette di conoscerli meglio…
Ritengo che sia tempo ben speso ed utile sia per me che per i futuri sposi.
A me permette di arrivare al matrimonio più preparata e quindi più tranquilla ( avendo inquadrato meglio la coppia e le esigenze che ha ) … mentre a loro dà la possibilità, non solo di avere un bel ricordo prima del matrimonio, ma di acquisire sempre più fiducia nel fotografo che hanno scelto per il loro giorno più importante.
Poter vedere il fotografo all’opera e soprattutto poter vedere il risultato di questo paio d’ore di scatti ( guardando foto loro e non di altri sposi ) prima delle nozze è una bella opportunità.
Sono felice che ci siamo riusciti anche questa volta. Devo dire che siamo stati anche molto fortunati. Lunedi scorso era una giornata fantastica. Faceva piuttosto caldo ed ovviamente la spiaggia era affollata.
Fanny ed Andrea ci tenevano a rimanere a Sestri Levante. Non ero entusiasta di portarli in Baia però. C’erano troppi bagnanti. Le foto non sarebbero venute come avrei voluto. Volevo per loro un posto un più appartato … in modo che non si sentissero sotto i riflettori anche prima delle nozze.
Gli ho proposto quindi di prendere il sentiero che parte proprio dal Carrugio di Sestri Levante e che arriva a Punta Manara. Un percorso bellissimo, con scorci mozzafiato sul mare e sulle due baie di Sestri Levante ( La Baia del Silenzio e La Baia delle Favole ). Unico difetto: una salita un pò ripida… resa ancora più faticosa dalla giornata molto calda.
Spero che dopo aver visto gli scatti, mi perdoneranno per averli fatti camminare così tanto…
Andrea Fanny… Che ne dite? Ne è valsa la pena salire fin lassù?
Cliccate sul link per vedere il video di questo engagement.