Elizabeth e Ross sono una splendida e giovane coppia (inglese lui, spagnola lei), con un bimbo meraviglioso Oscar: vivono nel Regno Unito ed hanno scelto la nostra bella Italia per dirsi si. Non riesco ad immaginare una proposta di matrimonio più romantica e fiabesca di quella che ha ideato Ross per la sua Elizabeth. Durante il nostro incontro si è parlato di tante cose. Elizabeth, con gli occhi ancora pieni di emozione per il ricordo, mi ha raccontato di come Ross le abbia fatto la proposta di matrimonio in traghetto, durante un’escursione a San Fruttuoso di Camogli. Un posto magico per un momento altrettanto speciale ed indimenticabile della loro vita. La Destination wedding non poteva che essere proprio la nostra bella Riviera e la location scelta dagli sposi pazzesca: Castello Brown a Portofino, una location mozzafiato, unica al mondo, che dalla sommità del promontorio consente una vista a 360 gradi su tutta la baia.
Durante la loro visita a marzo, la bravissima wedding planner Simona, White Book, ha organizzato in soli due giorni, tutti gli appuntamenti più importanti per gli sposi, per far si che tutto sia perfetto, organizzato e visionato per il giorno del matrimonio. La visita al Castello a Portofino, per decidere in quale dei numerosi splendi locali della location svolgere il rito ed il ricevimento, la prova dell’ acconciatura e del make-up per il giorno delle nozze e non per ultimo, l’incontro con il fotografo per la sezione fotografica pre-matrimoniale.
Abbiamo deciso di portare gli sposi a Camogli. Ci sono tanti, troppi angoli stupendi di Liguria da vedere: difficile fare una scelta, ma Camogli occupa da sempre un posto speciale nel mio cuore e l’idea di poter andare lì a scattare delle foto in un giorno infrasettimanale d’inverno era irresistibile.
Nei week-end e con l’arrivo della bella stagione, Camogli è spesso molto affollata. Elizabeth e Ross hanno avuto la fortuna di visitarla quasi deserta, impregnata di salino, per la mareggiata che l’ha resa se possibile ancor più affascinante e selvaggia. Sono rimasti molto colpiti dalla sua bellezza, dal color pastello delle sue case, abbracciate, strette strette le une alle altre, come per proteggersi e difendersi a vicenda.
Prima di cominciare lo shooting, ci siamo goduti il panorama gustando una focaccia al formaggio in riva al mare, accompagnati da una buona birra. Uno spettacolo incredibile per loro che la visitavano per la prima volta, ma anche per me e Simona, che la conosciamo bene.
Che altro dire? Mi sono sentita fortunatissima di poter essere lì quel giorno con loro, a fare ciò che più amo, fotografare una coppia innamorata, in un posto incredibile che non smette mai di stupirmi e regalarmi emozioni.
Il prossimo appuntamento con Ross ed Elizabeth è ora a settembre. Non vedo l’ora di raccontarvi il giorno del loro matrimonio, che sarà sicuramente una favola, in uno degli scenari più romantici al mondo.