Ragazzi… che pomeriggio incredibile ieri, SPETTACOLARE!
Con Elena e Matteo, ormai prossimi sposi il 17 maggio, avevamo fissato la sessione di engagement per il 31 marzo … già da tempo.
Di certo non avremmo immaginato di poter avere in regalo una giornata così bella, dal sapore decisamente primaverile.
Cielo terso, sole decisamente caldo… di quelli che ti fanno venire voglia di girare in T-Shirt, nonostante l’aria decisamente frizzantina, soprattutto all’ombra.
Questo ti ricorda che siamo solo all’inizio di aprile, anzi… per essere precisi, il calendario dice che siamo ancora nel mese di marzo!
Nonostante, a causa della forte mareggiata, abbiamo dovuto rivedere il nostro programma rinunciando alla gita in traghetto fino all’Abbazia di San Fruttuoso, nel Parco di Portofino, la giornata è andata alla grande!
Abbiamo cominciato con una bella passeggiata in spiaggia a Paraggi, dove Elena e Matteo hanno quasi dato il via alla stagione balneare 2015 … Non so se tutti conoscete Paraggi, ma i colori del mare in questo tratto di costa tra Santa Margherita Ligure e Portofino sono qualcosa di straordinario ed indescrivibile. Le più belle sfumature di verde e turchese che io credo si possano trovare in questa parte di Liguria.
Pur essendo del posto, riesco sempre a meravigliarmi di fronte a tanta bellezza e perfezione.
Chi conosce la zona sa che riuscire ad avere questo incredibile scenario mozzafiato per le nostre foto quasi interamente per noi ( spiaggia praticamente deserta, anche grazie alla mareggiata ) è praticamente impossibile. Niente ombrelloni, lettini….folle di persone e barche in mezzo al mare.
Solo MATTEO, ELENA… io e le mie 2 macchine fotografiche Canon al collo!!!
Questo è stato solo l’inizio del nostro pomeriggio….Salutata Paraggi abbiamo preso il sentiero panoramico nel bosco che conduce fino a Portofino senza dover passare dalla strada.
Altri scorci mozzafiato e tempo in abbondanza per fare due chiacchiere in mezzo alla natura. Abbiamo parlato del loro matrimonio, ormai imminente e di come vorrebbero che si svolgesse il loro giorno speciale.
Arrivati a Portofino, dopo alcuni scatti in piazzetta da veri VIP, siamo saliti fino alla Chiesa. Ancora una volta sono rimasta a bocca aperta come una bimba che vede per la prima volta qualcosa che non conosce.
Quante volte sono salita fin lassù, semplicemente per godermi il panorama oppure con sposi o coppie di innamorati per fare qualche bello scatto…
Beh… in tanti anni non mi era mai capitato uno scenario uguale. Il mare era davvero molto mosso ( difficilmente è una tavola, in mare aperto, ma martedì era davvero proibitivo ). Si vedevano le creste bianche delle onde fino all’orizzonte. Nessun peschereccio in mare, solo qualche gabbiano fiero e coraggioso che sfidava il vento.
Sembrava una vista sull’oceano … non sul mar Ligure. Per un attimo quel vento forte, quel mare in burrasca e la natura selvaggia di quel tratto di costa ( scogliere frastagliate a picco sul mare ) mi hanno ricordato alcuni paesaggi della Bretagna.
La nostra sessione di engagement non si è però conclusa a Portofino. Abbiamo voluto aggiungere un tocco di originalità al loro servizio fotografico pre-matrimoniale ed aggiungere la così detta ciliegina sulla torta al nostro fantastico pomeriggio trascorso tra mare, fotografie, spiaggia e passeggiate.
Tornando verso casa.. potevamo resistere alla tentazione di salire sulla romanticissima ruota panoramica a Chiavari ? ( giostra che se ne andrà dopo le feste di Pasqua, per cui era un’occasione da prendere al volo)
Ovviamente no…
Elena ha superato pure la sua paura dell’altezza per avere qualche scatto con il suo Matteo da lassù… e così, con quest’ultima tappa, abbiamo chiuso davvero in bellezza!!!