Una consegna a domicilio: a volte può bastare poco a rendere una giornata speciale e quella di oggi per me lo è stata davvero. Sono andata a trovare una mia coppia di sposi a casa loro per portargli personalmente il cofanetto con le fotografie del maternity di Elena, scattate giusto una settimana prima della nascita della loro piccola.
Finalmente ho potuto conoscere Elodie di persona! Quest’ora trascorsa oggi con lei ed Elena mi ha riempito di gioia.
Sentire la sua manina aggrapparsi forte al mio dito, vederla sorridere e guardare già curiosa verso la macchina fotografica con addosso quello stesso vestitino che Elena aveva portato a Zoagli per il servizio fotografico della gravidanza (quando ancora Lei era dentro la pancia della sua mamma): Sono emozioni belle, positive che mi danno energia e di cui sono infinitamente grata.
Naturalmente non ho resistito alla tentazione di scattare qualche foto alla piccola. Mi ha conquistato subito con i suoi sorrisoni. Non smetteva un attimo di guardarmi e di fissare la macchina fotografica: chissà … magari sta già nascendo una passione per la fotografia e da grande diventerà una fotografa bravissima.
Davanti ad un bimbo, ad un neonato appena venuto al mondo è bello fantasticare sul suo futuro, aperto ad infinite possibilità ed immaginarsi cosa farà da grande.
Comunque sono tornata a casa euforica. Desideravo talmente tanto scaricare subito le foto e mandarne qualcuna ai neo genitori, che mi sono pure dimenticata di pranzare e soltanto alle 15 quando lo stomaco cominciava a farsi sentire, mi sono staccata dal computer per andare a mettere qualcosa sotto i denti.
Queste foto raccontano un pò la mia storia con questa famiglia ed i momenti che ho condiviso con loro da quando ci siamo conosciuti circa due anni fa ormai.