Che mondo sarebbe senza papà?

Che mondo sarebbe senza papà?   il 19 marzo è la festa del papà:  un giorno speciale che mi riporta indietro con i ricordi nel tempo a quando ero bambina, alle scuole Elementari per appunto.

Ricordo che la maestra ci faceva disegnare o scrivere dei pensieri dedicati al papà per questa ricorrenza.  In prima elementare, la mia adorata maestra  ci aveva insegnato una canzone bellissima, di cui ricordo ancora qualche frase…  Era una canzone di altri tempi, dolcissima.

Questo era il testo della canzone,   che avevo imparato a memoria per poterla cantare una volta arrivata a casa al mio PAPO.  ( cliccate sul link per ascoltarla su youtube)

sei l’uomo più adorabile.
O mein papà, sei l’uomo più sincero,
O mein papà, sei tanto caro e amabile,
e nel tuo cuor c’è solo la bontà.
           Degli occhi tuoi gli sguardi m’accarezzano perché,
           Io so, per te son bimba(o) ancora.
O mein papà, fratello e amico unico,
O mein papà, sei tutta la mia vita.
E se l’amor potesse far miracoli,
vorrei tornar bambina(o) insieme a te.

Purtroppo è una festa che si sta un pò dimenticando.     A me piace ricordarla e festeggiarla, anche solo per l’occasione di dare e ricevere un abbraccio in più dal proprio babbo.

Quest’anno ho voluto pensare a creare un evento tutto dedicato al papà ed ho pensato quindi di regalare dei ritratti fotografici gratuiti.   Una bella fotografia con il proprio papà.  Cosa ve ne pare?

Vi piace l’iniziativa?  A me tantissimo.  Spero che in tanti corrano a farsi fotografare con i loro bambini, ma ancor che questa iniziativa non si limiti solo ai  più piccoli.   Spero con tutto il cuore che tanti figli adulti colgano questa iniziativa per avere una fotografia con il proprio  papy.

Soprattutto quando diventiamo adulti ci concediamo sempre meno occasioni per farci delle foto con i nostri genitori.  E facciamo male.

Domenica 19 marzo  ci troverete al Parco Talassano – Giardinetti di Corso Millo   dalle 10 del mattino alle 17.30 del pomeriggio.    Venite a trovarci.  Ringrazio Federica e il suo papà (che ovviamente saranno i primi a farsi fotografare) per la loro gentilezza e disponibilità e per averci messo a disposizione i loro spazi per questa iniziativa.

 

papà-figlio-ritratto3a festa-papa-fotografo-famiglia-chiavari papà-figlio-ritratto2a

festa-papa-fotografo-famiglia-chiavari2 festa-papa-fotografo-famiglia-chiavari32