Alberto e Claudia. Il vostro matrimonio mi ha emozionato tantissimo!
“Sai che novità!” potrà replicare qualcuno abituato a leggere i miei post su Facebook o i racconti sul mio blog.
E invece è andata proprio così. E’ successo di nuovo, proprio in un momento inaspettato, durante la cerimonia.
Penserete tutti ad un attimo di commozione generale durante lo scambio degli anelli o delle promesse o magari durante un canto o una musica particolarmente coinvolgente.
Invece al matrimonio di Alberto e Claudia è successo qualcosa che non mi era fin’ora capitato in 5 anni di matrimoni.
Proprio sul finire della cerimonia, il sacerdote ha letto agli sposi una splendida lettera scritta dai genitori di Claudia per i novelli sposi.
Parole profonde, dolci, emozionanti, come solo quelle di due genitori possono essere nei confronti dell’amata figlia che crea una sua famiglia.
Mi è rimasto particolarmente impresso questo passaggio della lettera, un consiglio sincero ed autentico che i genitori danno ai ragazzi, parole preziose per tutte le coppie di futuri sposi ed anche per coppie già sposate, che desidero condividere con voi.
” e non chiudete mai gli occhi la sera senza avere chiarito tutto, senza aver apprezzato l’uno l’umanità dell’altro e viceversa. Non togliete tempo al vostro amore con musi lunghi. Parlate, parlate e sappiate ascoltarvi”
Alberto e Claudia hanno scelto di sposarsi il 22 agosto: la scelta non è stata casuale.
Il loro amore è sbocciato un 22 agosto di cinque anni fa e sempre il 22 agosto di un anno fa, Alberto ha chiesto a Claudia di sposarlo, durante una gita al bellissimo lago d’Orta.
Me lo hanno raccontato loro a Portofino, dove ci siamo incontrati un paio di settimane prima del matrimonio per il loro servizio fotografico di engagement.
Claudia è un pò timida. Pur amando essere fotografata … non gradisce affatto essere al centro dell’attenzione. Le coccole poi… preferisce farle privatamente. E’ molto riservata. Il mio soggetto ideale. Io che non amo molto le foto in posa, mi sono divertita parecchio a cercare di fotografarla un pò a distanza, senza farla sentire troppo sotto i riflettori. Che dire di Alberto…. E’ innamorato pazzo di Claudia, si vede da come la guarda. La bacia anche con gli occhi, con il suo sguardo pieno d’amore. Sono fantastici assieme.
Ci siamo divertiti molto quella mattina a Portofino, quando il borgo ancora sonnecchiava e noi abbiamo potuto conoscerci meglio e scattare fotografie… tutto sommato con una certa privacy e di certo con una luce meravigliosa.
Questo è un piccolo assaggio delle foto di engagement a Portofino e del loro matrimonio.